Ospedale di Narni: «Troppo ‘rumore’»

Il segretario comunale Pd, Claudio Proietti: «Nel dibattito di questi giorni è stato sottaciuto il primo degli obiettivi nell’ambito della politica sanitaria: l’ospedale comprensoriale»

Condividi questo articolo su

di Claudio Proietti
Segretario comunale Pd Narni

Ospedale di Narni: molto rumore si è fatto, anche troppo forse, considerato che la sanità è un tema così importante e complesso i cui problemi non si affrontano di certo sull’onda dell’emozione o del clamore prodotto da manifestazioni estemporanee.

Riteniamo inoltre che il dibattito ascoltato in questi giorni presentasse un grave limite di fondo nell’aver sottaciuto il primo degli obiettivi del nostro territorio nell’ambito della politica sanitaria vale a dire la realizzazione del nuovo ospedale comprensoriale. Quello è e deve restare l’obiettivo su cui concentrare l’attenzione e gli sforzi di tutti, altrimenti parlare del potenziamento dell’attuale nosocomio potrebbe risultare rassicurante sul breve periodo ma assai pericoloso sul medio lungo.

Il presente dell’ospedale di via dei Cappuccini deve essere sempre collegato con filo diretto al nuovo ospedale, ed è su questa interazione, programmazione che si misurano la bontà e l’efficacia delle azioni realizzate e di quelle annunciate da Regione e Usl Umbria 2.

Questa è l’agenda che il Pd narnese pone ancora una volta con forza sui tavoli istituzionali affinché si porti a compimento il percorso avviato in tal senso. Bene la delibera presentata dal direttore generale Fiaschini se, e solo se, sarà inserita all’interno di un crono programma chiaro e definito sull’uscita del bando di gara per il nuovo ospedale. Di questo si dovrà discutere nel prossimo incontro tra la Giunta regionale e quella narnese.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli