Ospedale di Perugia, donazione ‘ricordo’

Cinque poltrone di avanzata tecnologia per la ‘stroke unit’ in memoria dell’imprenditore Giuseppe Truppa: «Indispensabili per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus»

Condividi questo articolo su

Una donazione di cinque poltrone di avanzata tecnologia alla ‘stroke unit’ del Santa Maria della Misericordia, in ricordo di un familiare scomparso. È stata effettuata con una cerimonia martedì mattina all’ospedale di Perugia: «Il passaggio – ha spiegato la moglie di Giuseppe Truppa, imprenditore perugino ricoverato in passato nella ‘stroke unit’ – posturale in poltrona rappresentò per Pino un primo importante passo verso l’autonomia, felice di poter seguire il calcio in televisione e ritrovare la giusta motivazione per riprendere la sua attività».

Riabilitazione dall’ictus La ‘stroke unit’ è dotata di dodici posti letto e, annualmente, assiste circa 400 pazienti degli 800 colpiti da ictus: JSi tratta di poltrone – le parole di Maurizio Paciaroni, responsabile della ‘stroke unit’ – di ultima generazione, con schienale reclinabile e gambali inclinabili, progettate e costruite da una azienda umbra specializzata, indispensabili per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus. Nella fase acuta della malattia, il passaggio da una posizione supina alla poltrona , rappresenta, tra l’altro, una svolta psicologica molto importante. Le poltrone donate alla nostra struttura – conclude -vanno ad ampliare i presidi necessari per la riabilitazione precoce dell’ictus cerebrale».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli