Ospedale Perugia: si inizia a cambiare

Prime nomine per il nuovo commissario Onnis con la commissione disciplinare. A breve anche i direttori. Previsto incontro con Terni

Condividi questo articolo su

Angelo Sidoni, Piero Rosi e Marco Ercolanelli: sono loro i tre nuovi componenti della commissione disciplinare.

Il caso Esposito

La commissione è quella maggiormente nell’occhio del ciclone per il caso che ha coinvolto la primaria di Pediatria Susanna Esposito. Ne facevano parte fino alla bufera concorsopoli Maurizio Valorosi (ancora ai domiciliari) Serena Zenzeri (indagata) e dal professor Giuseppe Ambrosio (soltanto di recente commissario temporaneo, sostituito su incarico del ministero), Roberto Ambrogi (dirigente del settore Contabilità e bilancio, indagato e sospeso dal servizio), Michele Duranti e Maria Cristina Conte (indagata e sospesa).

I nuovi direttori

Il nuovo commissario Antonio Onnis ha preso servizio nella giornata di giovedì e ha incontrato (nuovamente) l’assessore alla Sanità Antonio Bartolini e i dirigenti dell’ospedale. Prima scadenza il bilancio, poi la nomina del nuovo direttore sanitario e di quello amministrativo: i nomi sarebbero già pronti e potrebbero arrivare già dalla prossima settimana. In agenda anche un incontro con i referenti dell’azienda ospedaliera di Terni.

Accordo sul difensore civico

Intanto, l’assessore regionale alla Salute Antonio Bartolini ha incontrato il difensore civico regionale, Marcello Pecorari, per discutere i punti essenziali di un protocollo, da sottoscrivere in tempi brevi, che consentirà ai cittadini di rivolgersi gratuitamente al difensore civico, per segnalare ostacoli o eventuali disservizi del sistema di scorrimento delle liste d’attesa o tempi troppi lunghi. Il difensore potrà effettuare dei monitoraggi sull’interesse diffuso e collettivo dei pazienti e indagini e visite ispettive sul corretto funzionamento dei servizi con potere di proposta verso le direzioni generali delle aziende sanitarie e verso la stessa giunta regionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli