Ospedale Perugia, torneo per Stefano

Oltre 200 i partecipanti. Il commissario Onnis dà il calcio di inizio alla finale femminile. Sostegno alla famiglia del dipendente scomparso

Condividi questo articolo su

Per il terzo anno consecutivo il circolo dei dipendenti dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ha organizzato un torneo di calcio a 5 al quale partecipano 15 squadre in rappresentanza di strutture e servizi sanitari, per un totale di 200 calciatori amatoriali. Il torneo, iniziato nel mese di aprile, è arrivato alle fasi finali. A contendersi il titolo nella partita in programma per il prossimo fine settimana, le rappresentative delle struttura di radiologia e del pronto soccorso. Intanto martedì sera, presso l’impianto sportivo ‘Il Giglio’, si è giocata la finale delle squadre femminili della struttura del trasfusionale e di radiologia.

Sorprese e solidarietà

A dare il calcio d’inizio della sfida ‘in rosa’, c’era il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Antonio Onnis, che si è complimentato con gli organizzatori per la larga partecipazione ad un’attività agonistica-ricreativa che «»rinsalda i rapporti tra le persone e accresce lo spirito d’appartenenza all’ospedale». L’edizione 2019 del torneo è stata dedicarla a Stefano Cruciani, dipendente della farmacia dell’ospedale scomparso lo scorso mese di aprile in un tragico incidente stradale. «Stefano era stato tra i promotori di questa manifestazione, ripartita dopo l’esperienza di molti anni fa, ai tempi del policlinico di Monteluce – ricorda Federico Pompei, uno degli organizzatori -. La raccolta fondi che abbiamo organizzato servirà per un sostegno economico alla famiglia, con l’acquisto di materiale didattico per i figli di un collega che ha lasciato un grande vuoto in quanti lo hanno conosciuto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli