Ospedale Terni: pronta la dirigente Laura Fontetrosciani

Casciari firma per l’assunzione inderogabile e non posticipabile: riguarda le professioni sanitarie e l’area infermieristica

Condividi questo articolo su

di S.F.

Cinquantacinque anni compiuto lo scorso 14 ottobre e per lungo periodo posizione organizzativa in qualità di responsabile infermieristico per il monitoraggio e la programmazione della dotazione organica al dipartimento delle professioni sanitarie dell’ospedale di Perugia. Si chiama Laura Fontetrosciani ed è la vincitrice del bando del Santa Maria di Terni per l’incarico di dirigente in quest’area: c’è il conferimento dell’incarico a tempo determinato, firmato venerdì dal direttore generale Andrea Casciari. Quest’ultimo più volte aveva parlato della rilevanza di questa figura per provare ad invertire il trend.

Nuovo ingresso

Per lei si tratta di un ritorno a Terni visto che a ventuno anni, nel 1989, ha lavorato da infermiera in ospedale. L’avviso pubblico era stato indetto lo scorso 28 ottobre per assegnare l’incarico dirigenziale delle professioni sanitarie-area infermieristica «al fine di garantire l’efficienza organizzativa dei percorsi assistenziali e di processo di presa in carico del paziente e la qualità delle attività assistenziali sanitarie e socio-sanitarie». In 44 hanno fatto domanda – tutti ammessi -, quindi al colloquio di questa settimana si sono presentati in 28: la Fontetrosciani ha concluso in testa alla graduatoria con 34,725 punti (decisivo il 20/20 dell’orale, l’unica a prenderlo), poco sopra Marco Zucconi (34,570). Distanti gli altri. «Qualora per qualsiasi motivo, l’idonea nominata non dovesse assumere l’effettivo servizio, la struttura complessa risorse umane è autorizzata a procedere all’ulteriore scorrimento». Si parla di un’assunzione inderogabile ed «assolutamente non posticipabile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli