Pattinaggio, Rossi tricolore a Magione

Il 18enne dell’Euro Sport Club Terni si è imposto all’autodromo dell’Umbria di Magione – maratona – su Alessio Brotto e Matteo Barison. Lupi: «Esempio per tutti»

Condividi questo articolo su

Alessio Rossi a Magione

I classici 42 chilometri e 125 metri della maratona in linea, una sfida che il 18enne dell’Euro Sport Club Terni Alessio Rossi – la punta di diamante della società – voleva vincere. Ci è riuscito: il talento del pattinaggio umbro ha conquistato il titolo di campione italiano ai tricolori disputati nel weekend all’autodromo di Magione.

IL CAMPIONATO ITALIANO MARATONA ORGANIZZATO DALL’EURO SPORT CLUB TERNI

Il trionfo

Rossi si è imposto sulla lunga distanza nell’autodromo umbro chiudendo davanti ad Alessio Brotto dell’Asd Brianza Inline e Matteo Barison dell’Asd Azzurra Pattinaggio Corsa. La vittoria del 18enne ternano ha consentito alla società del presidente Carlo Danieli – il tecnico è Paolo Maggi – di conquistare gli unici 80 punti nella classifica per squadre: in questo caso il titolo è andato alla Asd Mens Sana in Corpore Sano con 704 punti.

Stefano Lupi con Giovanni Malagò

«Esempio positivo»

Non può che essere raggiante il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi: «Il titolo italiano di Alessio Rossi – il suo commento – è una soddisfazione per lui e per tutto il movimento sportivo ternano ed umbro. Alessio è un ragazzo serio ed un atleta generoso che si impegna con grande passione: lo seguo da anni ed ogni volta mi emoziona. Un altro esempio positivo della bella gioventù ternana. Un sincero ringraziamento alla famiglia, all’allenatore Paolo Maggi ed al presidente della sua società Carlo Danieli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli