Muore sotto il trattore ex vicesindaco

Penna in Teverina: Lodovico Paoluzzi, 69 anni, è morto mercoledì mattina travolto dal suo trattore

Condividi questo articolo su

L’ex vicesindaco di Penna in Teverina (Terni), Lodovico Paoluzzi, 69 anni, è morto schiacciato sotto il proprio trattore. Il fatto è accaduto poco dopo le 11 di mercoledì mattina in località Soline. Sul posto sono giunti i carabinieri e gli operatori della Croce Rossa. Inutili i soccorsi, anche con l’intervento di un elicottero da Viterbo: per l’uomo non c’era più nulla da fare.

L’incidente sarebbe legato anche al fondo viscido e alla forte pendenza del terreno su cui Paoluzzi stava lavorando. Ad ucciderlo, il peso del trattore che si è ribaltato più volte su sè stesso, schiacciandolo. I soccorritori, allertati da alcuni vicini, lo hanno trovato al di fuori del macchinario, ma ormai – purtroppo – privo di vita.

La Procura di Terni ha disposto l’esame esterno della salma dell’uomo che verrà successivamente restituita ai familiari, forse già nella giornata di giovedì.

Ex vicesindaco Lodovico Paoluzzi, noto in paese anche per la sua attività di agricoltore, aveva ricoperto la carica di consigliere e anche vicesindaco di Penna in Teverina per cinque anni, dal giugno 2009 fino allo scorso maggio.

Lutto Sposato, padre di due figli e nonno, Lodovico Paoluzzi era un coltivatore diretto impegnato da oltre quarant’anni nella propria attività. «È morto mentre svolgeva un’operazione che avrà fatto chissà quante migliaia di volte nella sua vita – spiega il sindaco di Penna in Teverina, Stefano Paoluzzi -. Era una persona nota per il suo impegno politico e di imprenditore agricolo. A nome della comunità,voglio esprimere le condoglianze ai familiari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli