Percorso Terni-Narni, passeggiata fra i rifiuti

In strada di Sabbione chi va a piedi o in bici si imbatte in un sottopasso che è una sorta di maxi deposito abusivo di immondizia

Condividi questo articolo su

Uno pensa: oggi vado a farmi una passeggiata sul percorso ciclo pedonale che costeggia il corso del Nera, i laghetti di Maratta, per ritrovare quella sensazione di stare un po’ in campagna, all’aria aperta che qualche volta riconcilia col mondo. Bene, uno passeggia e che si trova davanti? Una maxi discarica con ogni mal di Dio.

Succede in strada di Sabbione, fra Terni e Narni Scalo, a poche centinaia di metri da strada delle Campore e dei Laghetti. Il percorso ciclo pedonale, che passa pure sotto la superstrada, è un ricettacolo di rifiuti da far invidia alle discariche legali. Vere no, perchè pure questa è vera. Tanto che anche i carabinieri forestali in passato si erano interessati della questione, così come alcuni volontari. Ma la realtà è che l’immondizia ormai domina la scena, specie in quel sottopasso dove tutto è stato accatastato quasi ordinatamente. Un deposito dell’immondizia, ennesima vergogna di chi non ha cura dell’ambiente dove magari vive pure, ma neanche cura di sè e degli altri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli