Perugia, a Cagliari cerca il risultato

Lunedì, per il posticipo della 31° di Serie B il Perugia di Bisoli farà visita al Cagliari secondo in classifica: Fabinho in gruppo

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Archiviata la vittoria del derby, per il Perugia arriva la prova del nove, Bisoli accompagnerà i suoi in Sardegna contro il Cagliari: rossoblu in un un momento non esaltante, superati in classifica dal Crotone, ma pronti a riprendersi la vetta.

Attegiamento giusto Per mister Bisoli sarà importante l’atteggiamento da mettere in campo nonostante la grande emergenza: «Andiamo a Cagliari per cercare di fare punti e per allontanarci dalla zona rossa – sottolinea il tecnico alla vigilia – Poi vediamo quante gare restano, sono tante le partite e tanti punti a disposizione. La serie B è così nessuno si sente al sicuro».

Emergenza continua È un Perugia che vuole dare continuità alla propria marcia dopo la vittoria nel derby, ma che deve fare i conti con le tante assenze, oltre a quelle datate si sono aggiunte le mancate guarigioni di Bianchi, Spinazzola e Del Prete. Se Ardemagni non ha fatto mancare l’attaccante ex Torino, per i due terzini la faccenda è più complessa, la notizia invece riguarda Fabihno che è tornato ad allenarsi: «L’unica novità è che Fabinho parte con noi, viene via per fare il 18°, anche se ha fatto solo un mezzo allenamento. Mi è piaciuto il suo spirito, perché tutti quanti siamo consapevoli del momento che stiamo attraversando».

Moduli e cambiamenti Non sarà facile per mister Bisoli trovare una quadra per un Perugia che viene da due vittorie e da un esaltante derby: «Per quanto riguarda l’assetto tattico, potrei optare anche per un 4-4-2. – sottolinea il mister – In settimana abbiamo provato la difesa a 3, abbiamo provato il 4-3-3. Quando stasera sarà in camera, pensando alla partita, cercherò di capire con quale modulo mettere in difficoltà il Cagliari. Vogliamo sfruttare questo momento e cavalcare l’entusiasmo del derby. Vincere due derby in un anno è una cosa che il Perugia non faceva da tanto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli