Perugia a Chiavari: «Osvaldo con noi»

Il ‘Grifo’ nella tana della Virtus Entella dopo il derby ‘maledetto’ di sabato. Ampio turnover per Bucchi: sei cambi

Condividi questo articolo su

Dal derby alla Liguria, sponda Chiavari, per affrontare la Virtus Entella. Turno infrasettimanale in casa dei ‘Diavoli neri’ per la squadra di Cristian Bucchi, ancora senza vittorie dopo le prime quattro giornate di campionato: il tecnico romano ne cambia rispetto all’1-1 con la Ternana. «Osvaldo sarà con noi, un motivo in più per far bene».

Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

Le modifiche Bucchi annuncia che i biancorossi scenderanno in campo con Rosati, Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara, Ricci, Zebli, Acampora, Di Carmine, Nicastro e Guberti: «Sono occasioni per i giocatori di valore che saranno coinvolti: ci sono tre impegni ravvicinati e un grande sforzo fisico. I vari Brighi, Dezi e Bianchi potranno avere una settimana ‘normale’ in questo modo. Voglio grande intensità».

La mancanza di punti Da un lato il bel gioco, dall’altro lo zero nella casella delle vittorie: «In questo inizio abbiamo – commenta Bucchi – due certezze: la costruzione di una forte identità di squadra e il fatto che ci manchino dei punti. Io amo il mio lavorare e vincere, quindi non è piacevole. Stiamo tutti cercando l’episodio giusto che faccia iniziare il nostro cammino con i tre punti. C’è tanta voglia di fare un bella partita e un grande risultato».

Roberto Breda

Roberto Breda

I liguri di Breda Virtus Entella molto bene tra le mura amiche: «Loro sono abituati – l’analisi di Bucchi sul rivale – a giocare su un terreno molto veloce, un sintetico particolare, e l’anno scorso credo che persero solo una volta in casa. Inoltre hanno giocatori dalla metà in campo su che possono determinare la partita come Caputo, Masucci, Tremolada e Moscati».

La memoria Il dramma di sabato per la scomparsa di Osvaldo Neri vive ancora nella mente di Bucchi: «Porteremo il nostro tifoso con noi in campo e martedì sera avremo un motivo in più per far bene. Ce la giocheremo con Osvaldo in mezzo a noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli