Perugia, a Cittadella con dubbio Di Carmine

Del Prete squalificato, Belmonte assente, Guberti affaticato: Bucchi conta i pezzi e compone il puzzle per la trasferta di sabato

Condividi questo articolo su

Dopo gli ottimi risultati offerti dal nuovo modulo con 3 centrali, Cristian Bucchi si trova di fronte a un dilemma: tornare al collaudato 4-3-3 o continuare nella sperimentazione del 3-5-2 (che spesso diventa un 3-4-3) visto nel secondo tempo col Frosinone e poi ad Avellino.

Linea a tre

Idea Dossena Nel segreto di Pian di Massiano si lavorerà proprio su questo aspetto: contando sul fatto che gli ultimi due allenamenti sono chiusi al pubblico, il mister lavorerà sugli accorgimenti anti-Cittadella lontano da occhi indiscreti. Torneranno gli squalificati Monaco e Volta, ma non è però escluso che il Dossena torni in panchina: il giovane di proprietà dell’Atalanta, dopo qualche balbettio iniziale, si è ben disimpegnato ad Avellino.

Le ali Di certo, contro il Cittadella mancherà Del Prete – squalificato dopo il quinto giallo stagionale – e Belmonte è alle prese con un complicato recupero della forma. Fazzi, nonostante i proclami nel giorno della presentazione, sembra molto più a suo agio in fase di spinta che di contenimento, quindi sarebbe perfetto per fare da fluidificante di fascia, senza l’obbligo di dover tenere la linea. Mustacchio, allo stesso modo, si è dimostrato molto più pericoloso partendo da lontano, grazie alla sua straordinaria progressione e a una invidiabile resistenza alla fatica.

Perugia allenamento Fazzi

Terminato l’allenamento

Difesa a tre Stando così le cose, sembrerebbe quindi scontata una conferma dell’assetto a tre, ma con Bucchi non si può mai dire, ecco quindi spiegati i tanti verbi al condizionale e le tante incognite. Forse (forse) nemmeno Bucchi sa davvero come affrontare il Cittadella. Non resta quindi che aspettare la conferenza di venerdì e la partita di sabato al ‘Tombolato’ per Cittadella-Perugia (fischio d’inizio ore 15, diretta live su umbriaOn). Anche perché le incognite non riguardano solo la difesa.

Dubbi davanti A centrocampo, certo l’impiego del rientrante Brighi, con uno fra Gnahoré e Dezi. Davanti altre incognite. Da verificare lo stato di forma di Guberti e la tenuta di Nicastro, che ha affrettato i tempi di recupero dopo l’infortunio ma non ha i 90 minuti nelle gambe. Non è esclusa la sorpresa Terrani che ha trovato il primo gol da titolare ad Avellino: il biondo ex Lucchese però è più un esterno che una seconda punta, il suo impiego andrebbe compensato da un secondo esterno, con un modulo ‘con le ali’. Davanti tutto farebbe pensare alla conferma di Samuel Di Carmine ma l’eroe del Partenio è costretto a riposo per una botta ricevuta proprio nel punto della frattura. Dolore e paura, ma sembrano non esserci preoccupazioni per sabato.

Viareggio, il calendario Alla presentazione erano presenti Mauro Lucarini e Giovanni Guerri (responsabile del settore giovanile). Martedì 14 marzo, alle ore 15, il Perugia farà il suo esordio al torneo di Viareggio contro il Garden City Panthers allo stadio ‘Cavanis’ di Capezzano (Lucca). Nello stesso impianto, due giorni dopo, partita contro il Cai mentre l’ultima gara del girone sarà contro la Fiorentina, Domenica 19 (ore 11), al ‘Buozzi’ di Firenze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli