Perugia verso Avellino: la chiave è Fazzi

L’esterno pedina decisiva nelle scelte di Bucchi: terzino destro se Del Prete affiancherà Dossena, a sinistra se centrale sarà Di Chiara

Condividi questo articolo su

Squadra in bus verso l’Irpinia con il dubbio difensivo: chi affiancherà il giovane Dossena in difesa? A seconda della scelta di Bucchi cambierà la posizione in campo di Gianluca Fazzi, che – conferma il mister – può agire su entrambe le fasce.

I gialli di Abisso

Emergenza sia occasione «Non ho mai avuto quattro squalificati – confessa Bucchi – mai così tanti nello stesso reparto. In questi giorni ho cercato di utilizzare al meglio l’organico che ho. Per me è una prova, per i ragazzi idem. Penso che sia l’occasione per scoprire qualcosa di diverso e qualche ragazzo che ha voglia di mettersi in mostra, come Dossena».

IL MISTER INCORAGGIA IL GIOVANE DIFENSORE (VIDEO)

Fazzi in campo

Giochi con serenità «Lui deve sapere che può fare tutti gli errori del mondo, non mi interessa, per me è sempre bravo e di certo una partita non cambierà il mio giudizio su di lui. Deve giocare in scioltezza, serenissimo. Anche per lui è un’occasione e deve affrontarla con mentre sgombra», dice il mister facendo lo psicologo.

Perugia allenamento Belmonte Guberti

Belmonte è squalificato

Chi accanto a Dossena? Dato per scontato che la linea difensivà resterà a quattro, Bucchi deve scegliere chi mettere accanto a Dossena: il più esperto Del Prete o il più eclettico Di Chiara? A seconda di questa scelta dipenderà la fascia sulla quale agirà Fazzi, che comunque può disimpegnarsi sia a destra che a sinistra.

Grande partita A prescindere dalle scelte, Bucchi è sicuro: «Faremo una grande partita, ne sono convinto. Altre volte ho detto che l’emergenza ci metteva in difficoltà. Oggi invece sono tranquillo, faremo una grande partita e proveremo a metterli in difficoltà, sempre con la nostra mentalità propositiva».

Di Carmine in dubbio A parte Rosati, tutti i calciatori sono a disposizione: «Di Carmine si è allenato con noi ed è convocato. Purtroppo a Ferrara a preso un pestone e questo ha rallentato il suo percorso di recupero. Voglio vedere come risponde al viaggio, poi Domenica mattina verificheremo se può scendere in campo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli