Adescato su chat gay, derubato da un 17enne

Vittima del fatto è un 59enne di Perugia che si è visto portare via la borsa e ricattare dal giovane con cui aveva fissato un incontro

Condividi questo articolo su

Ha solo 17 anni ma è stato capace di architettare un raggiro ai danni di un uomo, con furto ed estorsione. Il giovane è stato arrestato dalla polizia dopo la denuncia della vittima, un perugino di 59 anni.

L’adescamento Il 17enne lo ha ‘agganciato’ su un sito di incontri fra persone dello stesso sesso ed ha lentamente tessuto la sua trama, con conversazioni in chat sempre più personali e intime. Poi ha chiesto e ottenuto un appuntamento ma una volta giunto a casa dell’uomo, approfittando di una sua momentanea distrazione, ha arraffato una borsa con dentro carte di credito, contanti e documenti, dandosi alla fuga.

La denuncia Resosi conto dell’accaduto, il 59enne ‘adescato’ ha subito bloccato le carte di credito e poi ha provato a ricontattare il giovane in chat per tentare di rientrare in possesso delle proprie cose. A quel punto il ragazzo gli ha proposto uno ‘scambio’, chiedendo mille euro per restituire il maltolto. È a quel punto che l’uomo ha pensato di rivolgersi alla polizia con cui ha ideato e messo in atto un ‘tranello’ per portare gli agenti ad arrestare il giovane ladro.

L’appostamento Su indicazione degli agenti della squadra Mobile, la vittima ha accettato la proposta di scambio, fissando col ragazzo un nuovo incontro, stavolta in un luogo pubblico. All’incontro, però, si sono presentati anche i poliziotti che lo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato e tentata estorsione. Il giovane è ora rinchiuso in un istituto di pena per minori mentre gli inquirenti stanno facendo accertamenti per verificare se si sia reso protagonista di altri episodi analoghi accaduti di recente nel perugino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli