Perugia, Amel Drolè operato nella notte

Il calciatore aveva riportato una brutta frattura ad un braccio in allenamento: due mesi di stop per lui

Condividi questo articolo su

È stato eseguito nella notte, in regime di urgenza, l’intervento chirurgico sul calciatore del Perugia Jean Amel Drolè, a seguito della frattura biosfera di avambraccio destro, conseguenza di un infortunio di gioco avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì.

Tempi e modalità dell’intervento sono stati concordati tra il direttore della struttura complessa di ortopedia del Santa Maria della Misericordia, Auro Caraffa; il medico sociale del Perugia calcio, Giuseppe De Angelis e il Giuliano Cerulli, coordinatore dell’equipe medica della società.

Iprofessor Caraffa riferisce che il paziente sta bene e che resterà ricoverato fino a lunedì: «Abbiamo ridotto la frattura con due placche al titano, una applicata all’ulna, l’altra al radio – spiega in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia – e ora la frattura è ottimamente ridotta e decisamente stabile. Effettueremo un controllo radiologico tra circa un mese, tuttavia ritengo che la ripresa dell’attività agonistica potrà avvenire tra 60 giorni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli