Perugia, arrestato boss della droga

L’uomo, un albanese di 40 anni, aveva quattro chili di cocaina, per un valore di mezzo milione

Condividi questo articolo su

Lo hanno preso a Perugia, l’albanese 40enne, pregiudicato, considerato il ‘pezzo grosso’ di una banda di spacciatori alla quale i carabinieri avevano già assestato un duro colpo a maggio, con l’arresto – a Firenze – di altri tre spacciatori albanesi e una rumena.

L’arresto L’uomo è stato trovato in possesso di quasi quatro chili di cocaina pura che stava trasportando nella sua autovettura, pronta allo smercio, ed alcune migliaia di euro i contanti. Quel quantitativo di droga gli avrebbe potuto fruttare almeno mezzo milione. Secondo i militari, l’albanese si spostava spesso dalla propria base logistica perugina per fare la spola con Firenze, per vendere i grossi quantitativi di cocaina ai maggiori spacciatori (connazionali) della città; e per l’Olanda, dove andava a rifornirsi dello stupefacente.

L’operazione Tutto aveva avuto inizio nella notte tra il 13 e il 14 maggio, quando i carabinieri di Firenze-Oltrarno, avevano tratto in arresto tre albanesi e una rumena, sorpresi a spacciare ed in possesso di oltre un chilo di cocaina e di circa 30 mila euro in contanti. Quel chilo di cocaina purissima, peraltro, avrebbe fruttato oltre 125 mila euro, una volta consegnato agli spacciatori più piccoli.

Le indagini Partendo da quella base investigativa e sempre sotto il coordinamento del sostituto procuratore della Repubblica di Firenze, Ester Nocera, i carabinieri hanno voluto salire di livello e provare a stroncare l’intero traffico di cocaina, arrivando al fornitore principale. Che adesso è nel carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli