Perugia – Avellino, daspo per dieci tifosi

Nell’ottobre scorso sei tifosi del gruppo ‘Ingrifati’ avevano aggredito e rapinato alcuni tifosi irpini prima del match. Provvedimento per altri quattro ultras

Condividi questo articolo su

Era lo scorso 9 ottobre e, poco prima dell’inizio di Perugia-Avellino, aggredirono in piazzale Umbria Jazz gli occupanti di tre mezzi provenienti dall’Irpinia, con tanto di rapina di alcuni oggetti personali. Le indagini della Digos hanno portato all’identificazione dei responsabili: scattato il Daspo per dieci tifosi del ‘Grifo’, sei dei quali direttamente coinvolti nell’episodio.

Rapina e danneggiamento I sei – già noti alle forze dell’ordine – sono tutti appartenenti al gruppo ultras degli ‘Ingrifati’ e dalla mattinata di giovedì sono in corso a Perugia perquisizioni domiciliari: sono indagati per rapina e danneggiamento aggravato. Sequestrato inoltre materiale comprovante la partecipazione ad attività violente in occasioni di manifestazioni sportive.

Daspo Per loro e per altri quattro tifosi – dello stesso gruppo ultras e non direttamente coinvolti nella rapina, il cui comportamento è tuttavia risultato rilevante nell’ambito della violazione delle norme alla partecipazione di eventi sportivi – è scattato il divieto di avvicinamento agli impianti in cui si tengono manifestazioni sportive (Daspo), emessi dal questore Francesco Messina. Per tutti stadio interdetto per periodi variabili a seconda della gravità della responsabilità personale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli