Perugia, Bisoli: «A Bari per fare risultato»

Sfida all’ora di pranzo – domenica – per la diciottesima di Serie B. Infermeria piena e tanti problemi per i Grifoni

Condividi questo articolo su

M.Lilla

Due brucianti sconfitte accomunano Bari e Perugia che domenic,a a ora di pranzo, si giocano una fetta del mini torneo natalizio a chiusura del girone di andata. Il Bari, imbattuto al San Nicola da quattordici turni, non sarà avversario facile per un Perugia che ha perso l’imbattibilità interna proprio la scorsa giornata, ma lontano dal ‘Curi’ ha saputo trovare nuovi stimoli.

Raschiamo il barile Per Bisoli i tempi sono magri è vero, anche se il mister vuole vedere positivo, nonostante l’infermeria sia quanto mai affollata, in partenza per la Puglia sono solo in venti con tre portieri: «Dobbiamo cercare tutte le energie, raschiare il barile fino in fondo e poi tiriamo il fiato per la pausa. Abbiamo le capacità per fare risultato da tutte le parti, per questa difficile partita ci siamo allenati anche in funzione dell’orario, non è facile per animali abitudinari quali siamo abituarsi a giocare ad un orario in cui in genere si pranza». Come detto la lista è lunga, tra quelli già noti come Salifu, Rizzo, Zapata, si accoda anche Fabinho, tempi lunghi per il brasiliano, oltre a Parigini squalificato.

Grifo senza ali
Nella consueta conferenza della vigilia, mister Bisoli ha voluto sottolineare come sia stato fondamentale provare tante soluzioni in settimana per andare oltre questa emergenza: «La formazione sarà nota alla squadra solo domenica mattina, un ora e mezza prima della partita, tutti devono essere pronti a giocare per novanta o 10 minuti per il bene del Perugia. Non ci sono dubbi che in settimana ho dovuto provare tante soluzioni spostando diversi giocatori, ma non voglio sconvolgimenti tattici anche se è evidente che abbiamo un problema sugli esterni: di quelli alti è disponibile solo Drolé, non è detto quindi che possa avanzare Spinazzola o un centrocampista come Lanzafame, anche se ha fatto meglio da mezz’ala».

Secondi candidati «Sulla carta se guardiamo le rose, dopo il Cagliari c’è il Bari come secondo candidato alla serie A – evidenzia mister Bisoli sugli avversari del Perugia -, anche loro vengono da una sconfitta, sono terzi e vorranno accorciare sfruttando anche un ambiente da 20mila spettatori ogni partita. Sono molto forti tecnicamente noi dobbiamo giocare a nostri ritmi e così provare a fare risultato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli