di M.L.
È tempo di capire cosa di buono si è fatto fino a qui. Al Renato Curi, il primo agosto, arriva il Carpi per il primo vero test-match del nuovo Perugia targato Bisoli.
Ottimismo «Loro cominciano prima la serie A e sono sicuramente avanti con la preparazione. Noi siamo al 40% e non vorrei che i ragazzi arrivassero troppo scarichi, mercoledì, per la sfida di coppa Italia». È un Bisoli sicuro di sé e del lavoro fatto finora. «Mi aspetto una prevedibile sofferenza, ma una buona capacità di chiudere gli spazi. Siamo pochi e chiederò del sacrificio ad alcuni giocatori».
Fabinho e novità Non giocheranno i nuovi arrivati, come Belmonte, Del Prete, Salifu e Parigini, ancora indietro nella preparazione, ma Bisoli ha già trovato alcuni punti fermi, come il talento di Fabinho che ha sorpreso anche il tecnico: «Mi piace tremendamente e sto cercando di adattarlo a diverse situazioni di gioco. Mi piacerebbe fare lo stesso lavoro che ho fatto per Defrel. Non mi è sembrato assolutamente un giocatore pigro, tutt’altro».
Calciomercato Per quanto riguarda il mercato il tecnico è molto contento di come si è mossa la società e ha chiesto che arrivi il terzo portiere. L’ultimo acquisto in ordine di tempo per il Perugia è Masahudu Alhassan, terzino in forza all’Udinese, ma nelle ultime due stagioni in prestito al Latina. Ne ha dato notizia lo stesso club umbro sul proprio profilo Twitter, sottolineando che il calciatore ghanese arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto con scadenza nel 2019. L’ex Catania ha sottoscritto invece un contratto con la società biancorossa di quattro anni.
Via Nicco Il centrocampista è stato intanto ceduto a titolo definitivo all’Alessandria, club di Lega Pro: il 25enne piemontese lascia il ‘Grifo’ dopo due stagioni e mezzo, con oltre 70 presenze collezionate.