Carraro si presenta, ma il mercato continua

Il nuovo regista del Perugia entra in punta di piedi ma dimostra di avere le idee chiare. Santopadre: «Mercato bloccato dalle mancate cessioni»

Condividi questo articolo su

Si ispira a Pirlo, vuole giocare al centro di una linea a tre (ma non disdegna il modulo con due mediani), gli piace costruire il gioco più che distruggerlo, ma ha un gran fisico ed è bravo anche di testa. Marco Carraro ha le idee chiare su quello che sarà il suo ruolo (in senso metaforico) in questo Perugia: arriva come terza scelta dopo Bianco e Bordin, ma il futuro è suo. Non a caso c’è un accordo di massima per una sua permanenza in biancorosso anche nella prossima stagione. In quale categoria lo vedremo.

Perugia, il punto sul mercato

Manca ancora un acquisto almeno. Manco a dirlo: il terzino sinistro. Potrebbe essere Cacciatore del Chievo, visto che Santopadre ha puntualizzato nell’intervista ai giornali che il terzino potrebbe essere sia mancino sia destro. Meno probabile Martella, che costa tanto. Ma tutto passerà per le cessioni. E si aspetta di trovare una collocazione ai vari Monaco, Mustacchio, Moscati, forse Ngawa. «Questi calciatori devono sbrigarsi – ha detto il presidente biancorosso – questi ragazzi accettino le nostre proposte o ne portino altre valide, voler bene a una società significa anche dimostrarlo nel momento dell’addio».

«Obiettivo salvezza»

Ma ancor più clamorose le dichiarazioni del presidente Santopadre relativamente agli obiettivi stagionali, soprattutto considerando la posizione in classifica e il gioco espresso dagli uomini di Nesta: «Bisogna fare presto i 45 punti utili per la salvezza, qui stiamo sottovalutando il rischio delle 19 squadre e la rifondazione che abbiamo fatto in estate. La squadra è molto giovane e dobbiamo conservare massimo equilibrio»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli