Perugia: «Chiudere il discorso salvezza»

Il ‘Grifo’ ospita la Salernitana a caccia del quarto trionfo consecutivo. Bisoli: «Vincendo siamo praticamente salvi»

Condividi questo articolo su

Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli

Un ‘Grifo’ in ascesa e che vuol mettere l’ipoteca sulla salvezza nella sfida alla Salernitana. Al ‘Curi’, sabato pomeriggio, i biancorossi ospitano i campani: caccia al quarto successo di fila per la formazione di Pierpaolo Bisoli. Rientrano Ardemagni e Molina, fuori Belmonte e Zebli.

L’auspicio Il tecnico emiliano vuol terminare la stagione con la barba lunga. Motivo? Bisoli ha intenzione di mantenere una promessa: «Finché non perdiamo – ha esordito in conferenza stampa – non la taglio, una promessa da tenere in vita per il Perugia e per me: spero di mantenerla. Vogliamo continuare positivamente il nostro percorso di crescita».

Primo tassello Il primo obiettivo è a portata di mano: «Cercherò – ha continuato Bisoli – di usare il miglior assetto per vincere: al 99% vorrebbe dire salvezza, poi si vedrà. I ragazzi intanto si meritano di avere questa tranquillità. Bianchi è ok per la panchina, ha poca autonomia così come Fabinho. La perdita di Belmonte è grave per l’assetto difensivo».

derby ternana perugia 5 marzo445- A.Mirimao curva nordLa tattica Bisoli non esclude variazioni tattiche rispetto al successo in Sardegna: «Ho provato due moduli diversi, rivedendo le ultime gare della Salernitana mi sono accorto di una loro situazione particolare e quindi ci sono stati test in base a questo. Qualche giocatore non ha ancora recuperato dalla fatica mentale di Cagliari, non voglio cali di concentrazione e quindi dovrò valutare bene nella notte».

L’idea su come far male ai campani è chiara: «Servirà pressarli alti e cercare di giocare bene nello stretto, come fatto ultimamente». Alle 15 il calcio d’inizio: arbitra Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli