Perugia con ‘Puzzle’ stravolgerà il pubblico

L’accademia Kataklò in scena al ‘Morlacchi’ sabato 9 alle 18 e domenica 10 alle 17

Condividi questo articolo su

Sabato 9 alle 18 e domenica 10 alle 17, al teatro Morlacchi di Perugia, arriva ‘Puzzle’ lo show Kataklò che sta travolgendo il pubblico italiano ed estero con la sua ondata di freschezza.

(Foto Giovanni Bocchieri)

(Foto Giovanni Bocchieri)

‘Puzzle’ Fortemente voluto da Giulia Staccioli, che ne firma la regia e la supervisione artistica, ‘Puzzle’ è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche che hanno fatto grande la compagnia e ideazioni dei danzatori stessi che hanno avuto ‘licenza di fantasia’ dalla direttrice artistica. La guida esperta e appassionata di Giulia Staccioli prevede infatti, fin dalla nascita della compagnia, il coinvolgimento diretto degli artisti nel processo di creazione che tiene presente le possibilità espressive e le peculiarità dei singoli performer.

GUARDA IL PROMO

(Foto Giovanni Bocchieri)

(Foto Giovanni Bocchieri)

Kataklò trova nel suo nuovo show un’ulteriore conferma dell’efficacia del proprio metodo, offrendo spazio ai danzatori affinché possano, a tutti gli effetti, farsi anche autori, meglio, ‘danzautori’. Ogni componente si scopre così il pezzetto di un ‘Puzzle’, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo nel gruppo, in un orizzonte comune di creazione. L’avviamento e la stabilizzazione dell’accademia ‘Kataklò – Giulia Staccioli’, presso DanceHaus Susanna Beltrami a Milano, e l’intensificarsi delle attività laboratoriali e formative che la compagnia propone in tutta Italia, sono al tempo stesso motore e conseguenza di questa fase di lavoro. Kataklò è in sé un progetto che trova oggi una nuova espressione scenica della propria vocazione alla multi-disciplinarietà e al cambiamento.

(Foto Crovara Pesce)

(Foto Crovara Pesce)

I biglietti La prevendita dei biglietti viene effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’agenzia 2 dell’Unicredit, in via Mario Angeloni 80, e dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi. Si può, inoltre, prenotare al botteghino telefonico regionale 075.57542222, tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20. Infine, è possibile acquistare i biglietti online, www.teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli