Perugia, dal mercato alla prova del campo

I biancorossi, chiuso l’acquisto di Rolando Bianchi, pronti a ricevere il Pescara domenica pomeriggio al ‘Curi’

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il mercato ha dato i suoi botti. Ora toccherà ribaltare i problemi del campo e tornare a correre: preso Rolando BIanchi e con il mercato ancora in corso, il Perugia cera di risollevarsi dopo le due sconfitte di fila, attende il Pescara e spera nella bontà del suo nuovo bomber.

Calcio mercato «Il miglior attaccante sulla piazza e lo abbiamo preso noi», con queste parole il presidente Santopadre parla di Rolando Bianchi, colpo di mercato messo in atto dal Perugia. La punta ex Torino arriva dal Maiorca che milita nella serie B spagnola, e per il Grifo ha firmato un contratto fino al giugno del 2017; nato nella provincia bergamasca a Lovere, Bianchi è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, trascorrendo però la parte più importante della sua carriera al Torino, con 173 presenze e 73 gol in campionato. Poi Bologna e Atalanta le sue ultime due stagioni in Italia, prima di approdare in Spagna al Maiorca e infine al Perugia. Non finisce con Bianchi il mercato: Goretti infatti sta pensando ad altri rinforzi, nell’elenco Molina, al Cesena ma di proprietà dell’Atalanta, o Bolzoni centrocampista di sostanza e regista di qualità, caratteristiche tanto ricercate da Bisoli.

In uscita Non c’è solo il mercato in entrata. In uscita il Perugia ha piazzato Lanzafame che ha firmato per il Novara: il giocatore piemontese aveva da tempo rotto con mister Bisoli che non lo vedeva nella posizione preferita del centrocampista, utilizzandolo più volte come terzo di centrocampo. Lanzafame non era l’unico sulla lista dei partenti: con lui anche Salifu, che partirà solo quando e se avrà recuperato dai guai fisici.

Anti Pescara Per Bisoli però l’importante è non distrarsi e puntare dritti alla prossima sfida che vedrà l’ottimo Pescara venire al ‘Curi’, in uno stadio che dopo le ultime prestazioni non è più il fortino di inizio stagione. Il nuovo acquisto Bianchi dovrebbe andare subito in campo con la possibilità che Di Carmine prenda il posto di Parigini infortunato e Drolè a completare il trio in avanti, dato che Ardemagni è febbricitante. In difesa Bisoli recuperà Volta e Spinazzola, con Mancini e uno tra Milos e Comotto a completare. A centrocampo Rizzo è il designato a prendere il posto di Zebli squalificato mentre Taddei e Della Rocca completano il 4-3-3 del Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli