Perugia, è solo questione di derby

Due straregionali vinte in stagione per i biancorossi: Ternana affossata e rilancio per un posto al sole in classifica

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il giorno dopo Perugia è ancora in festa per la vittoria nel derby dell’Umbria. Battuta la Ternana due volte questa stagione, ora la squadra per due giorni è in vacanza prima di tornare sul campo martedì ad allenarsi in vista della difficile trasferta di Cagliari.

IL COMMENTO DI SANJIN PRCIĆ, VIDEO

derby ternana perugia 5 marzoIMG_4227 - A.Mirimao  ArdemagniDerby della svolta La grande emozione del ‘Curi’ vestito a festa però, non può coprire del tutto alcune difficoltà viste in campo, è stata una partita di bassa qualità e contro la Ternana il Perugia è riuscito a prendere in mano il pallino del gioco solo dopo essersi ritrovata in superiorità numerica, dimostrando prima, di non aver ancora trovato gli equilibri giusti avanti per dominare. Il gol di Prcić poi, è arrivato nei dieci minuti finali, un bel colpo, ma per il resto poche sono state le vere occasioni, Bisoli ha dovuto puntare sulla forza della difesa ma senza Spinazzola e con Del Prete uscito in corso d’opera, è mancata quella spinta sulle fasce rendendo il Grifo prevedibile nei suoi affondi. Qualcosa si è vista quando Guberti è entrato nell’ultimo quarto d’ora ma la condizione non è ancora al massimo.

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

Conta vincere Non è solo una questione di gioco soprattutto in una partita come il derby, come ha sottolineato più volte Bisoli, era importante fare risultato, e così è stato per il Grifo che si tira fuori da una possibile caduta nelle sabbie mobili, raggiunge 40 punti e si rilancia, rendendo la vita difficile alla Ternana che invece sempre più giù subisce la contestazione dei tifosi.

LA GIOIA DI BISOLI AL TERMINE DEL MATCH, VIDEO

derby ternana perugia 5 marzo445- A.Mirimao  curva nordLa gioia di Bisoli A fine partita Bisoli ha spiegato l’espulsione finale: «Avrei desiderato festeggiarlo così il successo nel derby e l’espulsione l’ho voluta proprio io per andare a festeggiare con i miei tifosi. Abbiamo battuto un grande avversario e ho visto un buon Perugia che si è evoluto tra il primo e il secondo tempo. Dopo l’espulsione di Valjent per la Ternana, ho capito che dovevo cambiare ho messo il 4-4-2 creando superiorità numerica».

L’eroe di giornata Altra gioria per il giovane protagonista di giornata quel Prcić che solo un paio di partite fa l’aveva combinata grossa negli ultimi minuti. Nel derby Ii bosniaco è entrato e ha deciso la partita, giocando un ottimo secondo tempo: «La partita più importante giocata da me in Italia – ha precisato il giocatore a fine gara – dedico il gol alla mia famiglia, venuti a vedermi per questa partita. Ma dedico il gol anche ai miei compagni e al mister, per me è importante dare sempre un contributo alla squadra».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli