Perugia, è ufficiale: Bucchi in panchina

Il 39enne romano arriva dalla Maceratese e torna al ‘Curi’ da tecnico dopo l’esperienza da giocatore: contratto biennale

Condividi questo articolo su

Mancava solo il nero su bianco e, dopo una ‘battaglia’ a suon di dichiarazioni e incontri, è arrivato. Cristian Bucchi è ufficialmente il sostituto di Pierpaolo Bisoli sulla panchina del ‘Grifo’: il 39enne romano ha firmato un contratto biennale con la società di Massimiliano Santopadre e per lui si tratta di un ritorno al ‘Curi’ dopo l’esperienza da calciatore a cavallo tra il 1998 e il settembre 2001.

Perugia-Udinese 1-2 del 23 settembre 2001 fu l’ultima apparizione – l’ex attaccante si trasferì poi alla Ternana, in serie B – di Bucchi in biancorosso. A distanza di quindici anni l’ex tecnico di Pescara, Gubbio (fu esonerato in seguito ad uno 0-5 casalingo per mano proprio del Perugia), Torres e Maceratese torna al ‘Curi’ da allenatore.

Per Bucchi è la seconda esperienza nel torneo cadetto dopo quella negativa sulla panchina dei ‘Delfini’. Superato l’ostacolo legato al contratto che il romano – Bucchi e il suo staff hanno rinunciato alle ultime mensilità per poter firmare con il ‘Grifo’ – aveva con la Maceratese e le resistenze della presidente del club marchigiano, Maria Francesca Tardella: martedì il via libera per la rescissione del contratto dopo venti giorni di schermaglie tra le parti. Il vice di Bucchi sarà Mirko Savini, ex giocatore di Fiorentina e Napoli: a completare lo staff il preparatore atletico Carlo Pescosolido, l’allenatore dei portieri Luca Gentili e il collaboratore tecnico Luca Pavoni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli