Perugia, finto tecnico deruba anziana in casa

Entra con la scusa di una fìverifica all’impatto idraulico e se ne va portandosi via preziosi e contanti. Indaga la polizia

Condividi questo articolo su

L’uomo era gentile e lei era stanca, stava rientrando a casa con le buste della spesa. L’anziana donna di Perugia – una 81enne – ha creduto a quell’uomo che la ‘informava’ di un problema sull’impianto idrico condominiale: bisognava bloccare una perdita d’acqua.

In casa Per la gentilezza dimostrata la signora ha deciso di accompagnarlo; visto che non si notavano perdite negli spazi comuni ha acconsentito a farlo entrare nel proprio appartamento per verificare se lì fosse tutto a posto. Per tranquillizzarla, il truffatore, le ha detto che avrebbe chiamato l’amministratore di condominio, di cui conosceva il cognome; poi le ha passato il telefono, riferendo che era lui: l’uomo ha confermato la necessità dell’intervento tecnico.

Il furto Una volta in casa, l’uomo ha iniziato ad usare un laser per quella che ha descritto come una verifica delle tubature; ha chiesto di far entrare un collega nell’appartamento per fare presto e i due hanno quindi iniziato a togliere dai cassetti gli oggetti di metallo e dai mobili le cornici di argento perché «interferivano con le strumentazioni». Dopo pochi minuti di lavoro i due lasciavano l’appartamento; uno dei due salutava la signora affettuosamente, l’altro usciva di fretta. A pranzo, all’arrivo della figlia, l’amara sorpresa; erano spariti i preziosi e i contanti. La polizia sta indagando.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli