Perugia Fontivegge, contributi per imprese

Dal Comune fino a 3 mila euro per Imu, Tari, Tasi e Tosap alle aziende che si insediano nell’area ‘bersaglio’. Esclusi i Compro oro e le sale slot

Condividi questo articolo su

di L.P.

Da oggi fare impresa a Fontivegge sarà più facile. L’amministrazione comunale ha infatti approvato delle misure volte a sostenere l’insediamento e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali – attraverso la concessione di contributi di importo corrispondente ai tributi locali – insediate nell’area di Fontivegge.

degradofontivegge stazione perugia94008997005750896579004784Le misure, già contenute in alcuni provvedimenti adottati nel 2014, saranno finalmente operative e c’è tempo fino al 29 aprile per chiedere i contributi che, singolarmente, potranno coprire massimo 3 mila euro, mentre il fondo stanziato prevede un totale di 30 mila euro. Le domande per ottenere gli incentivi potranno essere avanzate da ditte individuali e imprese di qualsiasi forma societaria, operanti nel settore del commercio, pubblici esercizi, artigianato e servizi aperte ‘ex novo’ nel 2015 e con sede legale o operativa nell’area cosiddetta ‘bersaglio’ di Fontivegge.

Degrado Perugia fontiveggeArea Bersaglio Le imprese devono quindi essere collocate in Via Settevalli, via del Macello, piazza Nova detta piazza del Bacio, via Martiri dei lager, dal numero 44 al 168 e via Sicilia e devono essere in regola con i pagamenti dei tributi comunali relativi a Imu, Tari, Tasi e Tosap, sostenuti direttamente dall’attività avviata relativamente ai locali dell’area compresa nell’avviso. Per poter chiedere i contributi, basterà allegare alla domanda le copie delle ricevute di pagamento delle tasse, l’importo massimo è comunque fissato in tremila euro.

Esclusi Non rientreranno tra i beneficiari dei contributi i Compro oro, chi offre la possibilità di usufruire di slot-machines e video lottery oltre che le agenzie di scommesse, punti vendita con distributori automatici, negozi di armi e munizioni, sexy shop e locali in cui si vendono esclusivamente bevande alcoliche. Esclusi anche coloro i quali abbiano violati prescrizioni relative all’ordine pubblico.

Beneficiari Dopo il 29 aprile, l’ufficio operativo Servizi alle imprese del comune verificherà la completezza delle domande e, entro 60 giorni dalla conclusione della procedura, erogherà i contributi a tutte le imprese inserite nell’elenco dei beneficiari tramite bonifico bancario. Qualora le istanze pervenute es ammissibili a contribuzione determineranno un valore totale superiore alle risorse messe in campo dall’amministrazione, i singoli contributi riconosciuti ai beneficiari saranno proporzionalmente ridotti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli