Perugia, Fontivegge: rafforzati i controlli

Rafforzare con ulteriori controlli l’area della stazione ferroviaria di Fontivegge. Questa la decisione assunta oggi in prefettura nel corso dell’incontro del prefetto con i vertici provinciali delle forze di polizia, anche in seguito all’accoltellamento di domenica sera nel quale è rimasto gravemente ferito un cittadino tunisino.

Le misure Nel corso dell’incontro si è ravvisata l’esigenza di aggiornare e implementare ulteriormente i dispositivi di controllo nella zona circostanze la stazione di Fontivegge, tenendo in considerazione anche le maggiori presenze dovute alle presenze turistiche. In particolare si è stabilito di programmare nuovi servizi per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e per individuare eventuali presenze di immigrati clandestini e stranieri senza un regolare permesso – verrà adottato nel caso l’espulsione e l’allontanamento – di soggiorno.

Stazione mobile L’attività di prevenzione e controllo verrà inoltre rafforzato grazie all’utilizzo di una stazione mobile dei carabinieri: sarà dislocata nei giorni e negli orari a maggior rischio. Controlli più duri anche per locali ed esercizi commerciali della zona, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle leggi in materia di limitazione di alcolici e bevande in contenitori di vetro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli