Perugia, Goretti punta ‘la meglio gioventù’

Il torinista Millico sul taccuino di Goretti: è stato il primo ‘Millennial’ italiano a segnare in Europa. Bianchimano verso Catanzaro. E martedì sera si conoscerà la prima avversaria in campionato

Condividi questo articolo su

Ci sono due ‘Millennials’ italiani ad aver già segnato in competizioni ufficiali: uno è Moise Kean, primo a segnare in campionato, che la Juventus ha appena ceduto all’Everton per 30 milioni di euro; l’altro si chiama Vincenzo Millico, fra una settimana avrà 19 anni, e con Mazzarri ha esordito e segnato in Europa League contro il Debrecen. L’anno prossimo potrebbe giocare a Perugia. Roberto Goretti ha messo gli occhi su di lui.

Ideale per il gioco di Oddo

Millico può fare l’esterno offensivo ma anche la seconda punta e sarebbe ideale a supporto del centravanti nel 4-3-2-1 che sta nascendo dalle mani di Massimo Oddo; non è un caso che Goretti li stia prendendo tutti più o meno così (Capone, Manconi, lo stesso Fernandes): non punte ma nemmeno ali pure, piuttosto mezzepunte brave ad accentrarsi e dialogare oppure scaricare e puntare la porta. E Millico la porta la vede eccome: prima di rompere il ghiaccio in Europa League, aveva segnato 24 gol in 17 partite con la Primavera. Insomma, il profilo ideale e secondo Il Messaggero ci sarebbero buone chance di vederlo in biancorosso.

Bianchimano vicino al Catanzaro

Per un giovane che potrebbe arrivare uno che potrebbe andar via: Andrea Bianchimano è destinato a lasciare Perugia. Il centravanti biancorosso, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe molto vicino al Catanzaro, dove ha già giocato in prestito la scorsa stagione. I calabresi sarebbero addirittura disposti a rilevarne il cartellino. Trattativa quindi non semplice, che si svilupperà nei prossimi giorni. Intanto il ragazzo è a Cascia per la seconda fase del ritiro.

I convocati per Cascia

Ecco chi è partito per la seconda fase del ritiro: Leali, Ruggiero, Vicario. Di Chiara, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Nzita, Rodin, Rosi, Sgarbi. Bianco, Carraro, Dragomir, Falzerano, Kouan, Moscati, Ranocchia. Bianchimano, Buonaiuto, Capone, Fernandes, Iemmello, Manconi, Melchiorri.

Altre cessioni

Nonostante sia di fatto ancora il capitano, Raffaele Bianco può essere considerato sulla via dell’addio: lo vuole il Cosenza, che a quanto pare fa sul serio. Così come fa sul serio la Virtus Entella per Cristian Buonaiuto, che però in serie B può ancora fare la differenza, con le giuste motivazioni. Ecco perché il Perugia se ne priverà solo di fronte ad una offerta congrua e con la concreta possibilità di poterlo adeguatamente sostituire, magari con Benali, vecchio pallino di Oddo. 

Prossimi appuntamenti: Triestina e…

La prima partita ufficiale del Perugia sarà contro la Triestina, che ha battuto la Cavese 3-1. Il match è in programma domenica 11 agosto al Curi. La vincente affronterà, sette giorni più tardi, il Brescia, sulla carta al Rigamonti; ma visti i lavori ci potrebbe essere l’inversione di campo. Intanto, martedì sera sapremo dove e contro chi esordirà il Perugia in campionato: ad Ascoli si sorteggia il calendario di serie B e umbriaOn seguirà l’evento con aggiornamenti costanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli