Perugia, i playoff ora sono a portata di mano

La vittoria di Lanciano è la conferma che la squadra di Bisoli può puntare al risultato, ma lui minimizza «Soprattutto siamo quasi definitivamente salvi»

Condividi questo articolo su

Tre punti. Adesso i playoff sono lì, proprio a portata di mano: «Ma soprattutto – Pierpaolo Bisoli è un uomo pratico – siamo quasi definitivamente salvi».

Lanciano La vittoria in casa di una Virtus che, prima di incrociare la strada del Perugia veniva dato in grande spolvero, ha definitivamente spazato via qualche timore che, dopo il derby ed in particolare nei giorni scorsi, si era affacciato all’orizzonte biancorosso: «Contro la Virtus Lanciano – ha detto Bisoli – il nostro centrocampo ha fatto la differenza, ma quello che è stato esaltante è stato vedere come la squadra abbia reagito ad una situazione di autentica emergenza».

Il futuro Il tecnico biancorosso non ha dubbi: «Se vogliamo puntare davvero ad entrare nei playoff dobbiamo dare continuità a questa serie di risultati e possiamo farlo solo se il nostro atteggiamento sarà sempre quello di Lanciano. Noi non ci possiamo fermare a guardarci allo specchio, ma dobbiamo dare sempre il 110 per cento. La Virtus, quando abbiamo ‘mollato’ qualche metro o ci siamo istratti, poteva farci male e la squadra deve essere consapevole che non possiamo vanificare tutto il lavoro fatto per qualche episodio».

Aguirre ‘smemorato’ Ora si è in attesa di conoscere gli esiti degli esami a cui è stato sottoposto Aguirre che, dopo aver ricevuto una botta in testa, aveva completamente perso la memoria: «Credevo che volesse scherzare – ha raccontato il tecnico – invece il colpo ricevuto era stato evidentemente molto più serio di quanto non fosse apparso in campo ed è stato necessario un passaggio in ospedale, per stare tutti più traquilli». Il caso, poi, ha voluto che proprio il suo sostituto – Fabinho – segnasse il gol della vittoria: «Un segno del destino – ha detto il protagonista– che non può che darci ancora più convinzione: vogliamo i playoff e sappiamo di potercela fare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli