Perugia: «I playoff sono ancora possibili»

Biancorossi a Lanciano. Grande serenità per Bisoli: «Squadra in crescita, vedo bene i ragazzi. Andiamo per vincere»

Condividi questo articolo su

Un Perugia incerottato e non poco quello che sabato affronterà in Abruzzo la Virtus Lanciano, una delle migliori squadre – nonostante le cessioni e i problemi societari – del girone di ritorno. I biancorossi vogliono rifarsi del deludente pareggio interno con la Salernitana: per Bisoli un gran numero di indisponibili.

Fuori Bianchi, Drolè, Del Prete, Belmonte, Parigini, Zima, Miloš e soprattutto Prcić, impegnato con la nazionale bosniaca. Ma zero pianti: «Siamo in diciotto, spero che Fabinho abbia un po’ più d’autonomia ora, Rossi e Mancini sono parzialmente recuperati.  Prronti a lottare per questa partita, senza piangerci addosso per le assenze. Stiamo attraversando un buon momento e la squadra sta bene: sono convinto che i ragazzi proseguiranno sulla giusta strada».

Sorte, determinazione e sogno playoff Bisoli vuole la vittoria al ‘Biondi’: «Con la Salernitana abbiamo perso un’opportunità, chiaro, ma dopo tre vittorie e un pareggio non ci deve essere negatività. Il primo obiettivo è la salvezza e con quattro punti si raggiunge la certezza matematica. Ma possiamo ancora cullare il sogno play-off, ci sono 30 punti a disposizione e c’è molto equilibrio. Spero che anche la sorta mi dia una mano, perché una stagione come questa non mi era mai capitata né come giocatore né come allenatore: la devo prendere con il sorriso sulle labbra, sono sereno e ho visto i ragazzi con una determinazione incredibile».

Alchimia abruzzese Solo complimenti per la formazione frentana: «Il Lanciano – ha proseguito Bisoli – è riuscito a recuperare perché gioca senza pressione e con la testa libera. Hanno trovato un’alchimia importante, giocano per mantenere il posto di lavoro praticamente e questa caparbietà nel perseguire l’obiettivo li aiuta. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile: negli ultimi due allenamenti ho visto un Perugia in grande crescita».

In casa biancorossa si va verso la conferma del 4-4-1-1 con Zapata e Aguirre da riferimenti offensive; sugli esterni difensivi pronti Molina e Rossi, mentre Guberti, Rizzo, Della Rocca e Spinazzola dovrebbero andare a comporre la linea mediana.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli