Perugia, in difesa è un’ecatombe

Si fa male anche Gyomber, dopo Angella e Falasco (che prova a recuperare). Oddo ha gli uomini contati in difesa (Rodin non preso in considerazione), ma non vuole alibi: «Voglio vincere». La conferenza

Condividi questo articolo su

Falasco dovrebbe essere disponibile, dopo il malanno muscolare che lo ha tenuto fuori nell’ultima partita; in compenso c’è qualche dubbio su Gyomber, che già nell’ultima partita aveva un problemino. La faccia di Oddo mentre annuncia l’ennesimo problema fisico fra i difensori centrali è di quelle che sono tutto un programma. Ma al tempo stesso il tecnico del Perugia non si butta giù anche per non dare alibi al gruppo. In compenso c’è da sottolineare che Angella in settimana rientra in gruppo e quindi si avvicina il giorno in cui lo rivedremo in campo. Quanto è mancato! Intanto, però, considerando Rodin di fatto inutilizzabile, si va verso una coppia Falasco-Sgarbi…

Le parole di Oddo

«Nulla di scontato in questo campionato»

«Con una classifica così – fa notare Oddo – lo scontro diretto è anche con l’ultima che è a sette punti. In questo campionato non c’è nulla di scontato. Le cose più importanti sono la crescita e la continuità, il punto di Salerno è fondamentale perché evita due sconfitte consecutive. È un punto guadagnato. Domani sarà una partita sentita da entrambe le tifoserie, noi dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto in casa: giocare con coraggio mettendo determinazione e letture».

RIVEDREMO KOUAN FRA DUE MESI

Nicolussi per Kouan e Balic più avanti?

«Christian è un giocatore che dà molto equilibrio ed è un trascinatore che non molla mai. Deve sempre servire ad una squadra. Nicolussi ha le sue caratteristiche, anche se è meno aggressivo. Lo tengo in grande considerazione e siamo fortunati ad averlo in rosa». Futuro da trequartista per Balic? «Potrebbe, ma dipende quali caratteristiche cerchi. Giocando in quella posizione perderebbe tanto perché deve guardare il campo e non giocare spalle alla porta. In questo momento ha delle difficoltà ma lo aspetteremo perché le sue qualità sono indiscusse». Piccola punzecchiatura anche a Capone, dopo quella a Buonaiuto nel postpartita di Benevento: «È un talento ma deve crescere caratterialmente. Oggi è il giocatore del giovedì ma per lui deve essere uno sprone».

Salernitana-Perugia 1-1 Il ‘caso’ Buonaiuto

Le parole di Zanetti

«Siamo alla ricerca di continuità – dice Paolo Zanetti, allenatore dell’Ascoli – non dobbiamo avere alibi ma tanti stimoli per fare una prestazione di carattere e spirito, anche per i tifosi che ci seguiranno al Curi. Spero che la vittoria con l’Entella possa dare una spinta mentale ai miei ragazzi, bisognerà innalzare anche il livello qualitativo del nostro gioco. Dovrò fare anche delle scelte fisiche, valutando i recuperi post Entella, anche dei calciatori che hanno un’età più avanzata, dopo la rifinitura avrò le idee più chiare».

Arbitra Ros

Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone a dirigere Perugia-Ascoli (ore 21), gara valevole per la decima giornata del campionato di Serie BKT. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Andrea Capone della sezione di Palermo e Salvatore Affatato della sezione di Vco. Quarto uomo Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia. Sono sette i precedenti con il Perugia, a partire dalla Lega Pro. Il bilancio è di una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. L’ultima volta è stato nella stagione 2017-2018.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli