Perugia, incidente al passaggio a livello: stop di due ore sulla Terontola-Foligno

Il fatto è accaduto intorno alle 15.30 all’altezza di Ponte San Giovanni. Un veicolo è rimasto incastrato nel tentativo di sbrigarsi a passare

Condividi questo articolo su

Problemi e rallentamenti nel pomeriggio di martedì lungo la linea ferroviaria Terontola-Foligno. Tutto si è sviluppato nella zona di Ponte San Giovanni, a Perugia, intorno alle 15.30: sospensione del traffico a causa di un incidente che ha coinvolto un automezzo al km 29+495. Da quanto si apprende avrebbe tentato di attraversare un passaggio a livello mentre le sbarre scendevano, finendo poi contro il muretto. Evidentemente andava di fretta ma l’esito è stato nefasto.

Oltre due ore di stop

Il traffico è tornato regolare solo dopo le 17.35 ed in seguito all’intervento dei tecnici e delle forze dell’ordine: quantificati maggiori tempi di percorrenza dei treni fino a 120 minuti. La linea Terontola-Foligno è tornata alla normalità dopo la rimozione del veicolo incidentato. Risultato? Sei convogli regionali hanno subito rallentamenti da 20 a 120 minuti, due sono stati limitati ed uno cancellato. Lo stop è arrivato in automatico – dunque non c’è stato alcun pericolo che ci fosse l’impatto tra il treno ed i veicoli – come avviene in queste circostanze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli