Perugia, le coltellate di domenica sera sono ‘tentato omicidio’

I fatti sono accaduti domenica sera. La polizia di Stato ha rintracciato l’aggressore. Prognosi di 10 giorni per l’uomo ferito

Condividi questo articolo su

Coltellate in pieno centro storico, a Perugia, fra via Baldo e piazza Italia nella serata di domenica. L’allarme, lanciato da alcuni ristoratori della zona, è scattato intorno alle ore 22, quando un 37enne di nazionalità italiana – al culmine di una lite scoppiata per futili motivi con un 35enne peruviano in stato di ebbrezza alcolica, con precedenti per lesioni personali, rapina aggravata, minacce e atti persecutori – è stato aggredito da quest’ultimo e colpito con almeno due coltellate. L’uomo ferito ha poi raggiunto una panchina in piazza Italia dove è stato soccorso dagli operatori del 118: per lui, che ha riportato lesioni da taglio ad una spalla e alle mani, i sanitari hanno stabilito una prognosi di 10 giorni. L’aggressore è stato invece rintracciato da lì a poco dagli agenti della squadra Volante di Perugia – diretti dal commissario Monica Corneli – che, dopo gli accertamenti relativi al fatto di sangue, lo hanno arrestato in flagrante per tentato omicidio. Sul posto si erano portati anche i carabinieri in supporto.

In carcere

Il 37enne aveva richiamato l’attenzione degli agenti per riferire di essere stato accoltellato da un suo conoscente per futili motivi: l’uomo è stato accompagnato – profonde le ferite riportate – al ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia per le cure del caso. Il cittadino sudamericano è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Foto gentilmente messe a disposizione da Lorenzo Brunetti

      

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli