Perugia, aria di Natale: il ‘menù’ di Bucchi

Prima il Latina al Curi poi la gara di Salerno. La pausa durerà fino a domenica 8 gennaio. Intanto si pensa al mercato

Condividi questo articolo su

A La Spezia le squadre sono state accolte in campo da un improbabile Babbo Natale. Ma il calendario della serie B è cambiato e, nonostante il clima natalizio, bisogna pensare al campo, ancor di più adesso, per smaltire la sconfitta di La Spezia. Il Perugia, prima del meritato riposo, è atteso da due partite importanti: Latina in casa, il giorno della vigilia di Natale, e Salernitana fuori, il 30 dicembre. Poi il lungo stop prima del girone di ritorno.

Da valutare le condizioni di Belmonte

Da valutare le condizioni di Belmonte

Programma invariato. Nonostante la settimana natalizia, il programma di lavoro dei prossimi 12 giorni resta pressoché invariato, come proprio mister Bucchi ha annunciato in sala stampa: dopo il giorno di riposo, gli allenamenti proseguiranno in modo regolare da lunedì pomeriggio fino a venerdì. Sabato c’è la partita. Domenica – giorno di Natale – si riposa. A Santo Stefano si torna in campo, di pomeriggio, per l’allenamento. Poi si lavora tutti i giorni fino alla rifinitura del 29, prima della partenza per Salerno. Nei prossimi giorni saranno valutate le condizioni degli infortunati: Di Carmine e Brighi, usciti malconci dalla gara di La Spezia, e ovviamente Belmonte.

Salernitana-Perugia alle 15 Anticipata per motivi di ordine pubblico la partita di Salerno, inizialmente prevista per le 20.30: visti i rapporti tesi fra le due tifoserie e visto che a Salerno le forze dell’ordine saranno presumibilmente impegnate per le “Luci d’artista”, la partita si giocherà alle 15 di venerdì 30 dicembre. Poi il ‘rompete le righe’.

L’otto si ricomincia Dopo nemmeno 10 giorni di riposo, la squadra si ritroverà a Pian di Massiano domenica 8 gennaio, in vista del girone di ritorno che per il Perugia comincerà in casa contro il Cesena. Probabile un mini ritiro per un richiamo di preparazione: «Vorremmo far riposare il nostro campo – ha detto Bucchi – quindi stiamo cercando una località non molto lontana che faccia al caso nostro, che sia comoda anche dal punto di vista logistico».

BUCCHI SU ALLENAMENTI E MERCATO

Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

Mercato: nessuno si senta sicuro Gennaio è anche mese di calciomercato. Contrariamente alla serie A, in cadetteria la sessione invernale si svolge quasi interamente a bocce ferme. E quindi c’è la possibilità di mischiare le carte in modo meno traumatico. Le prossime due partite serviranno anche a capire chi merita di restare a Perugia e dove invece bisognerà intervenire. Bucchi non chiude le porte a nessuna eventualità e assicura che nessuna decisione è stata presa: «Il calcio è bello per questo – dice il mister – tutti siamo sempre sotto esame. Chi oggi può sentirsi meno considerato può diventare un punto fermo. E, al contrario, chi crede di avere il posto sicuro può diventare invece uno che deve rincorrere e riconquistarselo. Chi è qui è perché pensiamo che meriti di stare qui. Valuteremo ogni situazione in modo sereno, ascoltando sempre la volontà del calciatore. Chi vuole restare resterà. Chi ha voglia di altre sfide non sarà trattenuto contro la sua volontà».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli