Perugia – Novara: «Decisivi i ‘duelli’»

Problemi di uomini per Bisoli che dovrà fare a meno anche di Fabinho e Zebli nella sfida di martedì al ‘Curi’

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Le tante partite ravvicinate mettono a nudo qualche problema in casa Perugia nonostante l’ottimo momento di forma e le tre vittorrie consecutive. Per Bisoli tanti dubbi di formazione per il match di martedì contro il Novara di Baroni.

PIERPAOLO BISOLI PRESENTA PERUGIA-NOVARA – IL VIDEO

Non si cambia Bisoli non esclude sorprese per la sfida al cospetto dei piemontesi, anche se resta convinto del modulo da adottare: «Non cambiamo lo schieramento tattico, non voglio togliere certi giocatori dal momento che stanno attraversando – sottolinea Bisoli nella conferenza stampa della vigilia – un buon momento. Abbiamo un po’ di problemi: Zebli è squalificato, Fabinho sicuramente non sarà della partita così come Zapata,  mentre Taddei si è allenato poco durante la settimana, perché un po’ affaticato. Potrebbe partire Josh titolare o Lanzafame, spero che i dubbi me li tolgano nell’ultima ‘rifinitura’ di oggi».

Primo bilancio Una partita quella contro il Novara che può significare molto per il momento biancorosso: «Il Perugia non ha mai vinto quattro partite di fila in serieB – racconta Bisoli – e questa squadra qualche cosa l’ha fatto, abbiamo battuto un record che resisteva dagli anni ’70, e anche se non la guardo, tutti parlano di una buona classifica. Alla fine delle cinque partite di dicembre faremo un primo bilancio ma per ora pensiamo partita per partita. La prossima sarà difficilissima: si deciderà sui duelli personali, dobbiamo avere la forza di vincerli in tutte le zone del campo; loro sono stati costruiti per lottare per la promozione, se ti saltano l’uomo ti mettono in difficoltà».

Possibili undici Difficile quindi pensare ad un Perugia diverso da quello che si è visto negli ultimi appuntamenti. Un rullo compressore che al ‘Curi’ ancora non ha subito gol. La difesa è confermata in blocco con Spinazzola a fare il terzino, anche se Belmonte potrebbe risentire i postumi di una botta presa contro il Modena; la mediana sarà da rifare così come l’attacco dove Bisoli dovrà inventarsi una formazione inedita, almeno dal centrocampo in su.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli