Perugia-Novara: serve la certezza playoff

I biancorossi sono chiamati a conquistare la matematica conferma. Bianco out, Del Prete in dubbio. Arbitra Ros. I convocati di Breda e Di Carlo

Condividi questo articolo su

Bianco rientra in gruppo lunedì, Del Prete è ancora in dubbio, gli altri sono tutti abili e disponibili. Ma conta poco. Con qualsiasi mezzo, chiunque giochi, il Perugia deve assolutamente fare punti sabato pomeriggio al Curi contro il Novara (fischio d’inizio alle 15) per potersi finalmente dedicare a questi benedetti playoff e mettere così da parte una stagione assurda.

LE PAROLE DI ROBERTO BREDA ALLA VIGILIA DEL MATCH

Lavorare serenamente «Dobbiamo far punti in questa partita – dice Breda – non ci sono alternative, intanto perché giochiamo in casa poi perché dobbiamo toglierci il pensiero. Con tutto il rispetto per il Novara, che ha bisogno di far punti e quindi certamente verrà a fare una bella battaglia. Ma noi vogliamo far bene e stiamo bene, considerando che veniamo finalmente da una settimana di lavoro ‘pulito’, che per come giochiamo noi è fondamentale, per darci intensità e forza fisica».

Massima concentrazione «Abbiamo visto quanto contino gli episodi – avverte Breda – quindi bisogna rimanere concentrati soprattutto nei momenti in cui saremo stanchi e le squadre saranno allungate». Poi c’è il discorso delle palle inattive e di certe dinamiche di gioco che nelle ultime gare hanno punito spesso i biancorossi: «Per mesi non abbiamo subito gol poi all’improvviso abbiamo cominciato a prenderne, vuol dire che dobbiamo lavorare ancora di più, concentrandoci sui nostri difetti».

Perugia, i convocati Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta, Zanon; Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

Novara, i convocati Benedettini, Farelli, Montipò; Bove, Calderoni, Chiosa, Del Fabro, Dickmann, Golubovic, Mantovani, Seck; Casarini, Maracchi, Moscati, Orlandi, Ronaldo, Sciaudone; Chajia, Di Mariano, Lukanovic, Maniero, Puscas, Sansone.

Di Carlo: «Siamo pronti» «Ci siamo preparati bene – ha detto mister Mimmo Di Carlo – dobbiamo andare a Perugia sapendo che dobbiamo disputare una partita intensa come quella di Bari e far meglio di Cremona. Ci vorrà un Novara con la giusta mentalità e che non dovrà mollare nulla fino alla fine». Fra i piemontesi Casarini ha svolto lavoro differenziato e difficilmente sarà del match. Squalificato Macheda, out anche Troest. Rientra Chaija.

Gli arbitri Perugia-Novara sarà diretta da Riccardo Ros di Pordenone. A coadiuvarlo Damiano Margani di Latina e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Daniele Viotti di Tivoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli