Perugia, nuova mensa per l’ospedale

Fornireà 2.100 pasti al giorno e sarà inaugurata alla presenza del cardinale Gualtiero Bassetti

Condividi questo articolo su

La nuova mensa dell’azienda ospedaliera di Perugia sarà inaugurata, lunedì alle 13, alla presenza del cardinale Gualtiero Bassetti, che benedirà i nuovi locali prima del pranzo con il personale sanitario.

Le autorità Alla cerimonia parteciperanno la presidente della Regione, Catiuscia Marini e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi. La nuova mensa si estende su una superficie di oltre 500 metri quadrati e sono 2.200 i pasti che mediamente vengono preparati ogni giorno: «In pratica – dice l’azienda ospedaliera perugina – si tratta della struttura di ristoro più grande dell’Umbria». Nella nuova struttura è stata prevista anche la realizzazione di una fontanella di erogazione dell’acqua, che verrà posizionata a fianco del bancone dove verranno servite le pietanze.

La tecnologia La maggiore disponibilità di spazio «permetteranno anche ai familiari dei pazienti ricoverati di usufruire del servizio di mensa, con l’acquisto di appositi buoni pasto: proprio l’introduzione della tecnologia da tempo ha permesso di eliminare il fenomeno degli sprechi di cibo, considerato che le dimissioni dei pazienti vengono comunicate in tempo reale dai reparti di degenza al responsabile delle cucine».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli