Perugia, occupa casa sfitta: denunciato

Gli agenti lo hanno sorpreso mentre si stava lavando in bagno. Denunce in serie da parte della polizia

Condividi questo articolo su

Nella giornata di lunedì tre persone di nazionalità tunisina sono state denunciate per vari reati nell’ambito dei controlli straordinari eseguiti dalla polizia di Perugia, su disposizione del questore Carmelo Gugliotta, nella zona di Fontivegge e del centro storico. L’attività ha visto in azione alcune pattuglie della squadra Volante e del reparto prevenzione crimine ‘Umbria-Marche’.

Furto aggravato Il primo dei tunisini denunciato, un 31enne, è stato bloccato dagli agenti per aver commesso qualche settimana fa un furto di portafogli in un bar della zona. Riconosciuto dalla vittima, è risultato inottemperante a un recente ordine di allontanamento del questore dal territorio italiano. Nei suoi confronti è scattato l’iter per l’espulsione.

Reati contro il patrimonio e spaccio Ha tentato inutilmente di eludere il controllo invece il secondo tunisino – classe ’85 – bloccato dalla polizia nei pressi della stazione di Fontivegge. Sottoposto ad accertamenti, è risultato gravato da denunce contro il patrimonio. L’uomo era particolarmente attivo nello spaccio. Anche per lui è scattato l’iter di espulsione dal territorio nazionale.

Occupazione abusiva L’ultimo denunciato, 38enne e irregolare sul territorio italiano, è stato fermato vicino a Corso Bersaglieri dagli agenti: aveva arbitrariamente occupato un appartamento da tempo sfitto. Al momento dell’ingresso nell’abitazione, il nordafricano era impegnato in bagno a lavarsi: incalzato, ha ammesso di essere entrato abusivamente giorni prima. Per lui è scattata la denuncia per invasione di edifici e sarà espulso.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli