Perugia, ospedale e tecnologia: nuove App

Tempi d’attesa in tempo reale e possibilità d’annullamento della prenotazione richiesta al Cup dal proprio dispositivo mobile

Condividi questo articolo su

La tecnologia sempre più al servizio degli utenti del ‘Santa Maria della Misericordia’. L’azienda ospedaliera di Perugia si è arricchita, infatti, di due nuovi servizi, già a disposizione del cittadino.

Il primo riguarda la possibilità di conoscere in tempo reale i tempi di attesa ed il numero di utenti presenti al pronto soccorso, con la distinzione dei vari codici ‘triage’ assegnati a ciascun paziente.

Il secondo invece consente di annullare una prenotazione precedentemente richiesta al Cup, utilizzando direttamente il proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone). Quest’ultimo servizio contribuisce a snellire le liste di attese, in quanto responsabilizza il cittadino che non può più presentarsi nel giorno e nell’ora in cui aveva richiesto la prestazione assistenziale, favorendo così l’accesso di altri utenti.

I due servizi sono disponibili scaricando nel proprio dispositivo mobile l’App ‘OSPEDALE PERUGIA’, che prevede anche la possibilità di accedere ad altre funzioni di utilità per i  cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli