Perugia-Palermo: riconquistare il Curi

Nello stadio ‘amico’ le prestazioni peggiori della squadra di Breda, che punta a invertire la rotta. Dellafiore recupera, out Germoni

Condividi questo articolo su

Gli indisponibili sono Germoni e Traore. Questa è l’unica notizia che Roberto Breda fornisce ai giornalisti durante la conferenza stampa di vigilia relativamente alla formazione che scenderà in campo contro il Palermo. Tutto il resto si fa con le deduzioni.

LE PAROLE DEL TECNICO IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO

Pablo Hernan Dellafiore in campo

Massimo riserbo A chi gli chiede se in difesa torneranno gli squalificati Gonzalez e Belmonte, il tecnico risponde ‘dipende’. Una parola che è diventata ormai una costante delle sue dichiarazioni pre gara: si è ampiamente capito che il tecnico non solo non dà la formazione ma non vuole far trasparire alcune elemento che potrebbe aiutare a ricostruirla. In questo avallato dalla società, che da un paio di anni tiene aperti alla stampa solo gli allenamenti defaticanti, chiudendo le porte di Pian di Massiano fin dal mercoledì.

Partita bloccata «L’assenza di Coronado senza dubbio è un vantaggio perché lui è un grande giocatore, ma resta il fatto che il Palermo, come uomini, credo sia la migliore squadra della serie B. Vero che vengono da due sconfitte consecutive ma forse proprio per questo avranno più stimoli e giocheranno con più attenzione anche dal punto di vista tattico. Prevedo quindi una gara chiusa».

Come arriva il Palermo «Dobbiamo dimostrare che siamo una buona squadra – dice il tecnico del Palermo, Tedino – contro il Foggia siamo stati penalizzati dall’espulsione di Coronado e dal mancato rigore su Gnahoré. Non stiamo vivendo un momento positivo dal punto di vista psicologico. Forse sono venute meno le motivazioni nelle ultime settimane, a Perugia dobbiamo ritornare quelli che eravamo, ritrovando lo spirito di gruppo». Nei rosanero, oltre allo squalificato Coronado, sono in dubbio Ignegneri e Morganella, che hanno lavorato a parte.

Zamparini: Tedino stai sereno «Ho visto una squadra che ha voglia di riprendersi, che si è anche riunita nello spogliatoio per trovare una soluzione a questo momento complicato. Dobbiamo tornare quelli di prima, la mia visita è propedeutica a questo. C’è una situazione fisica che non mi piace, corriamo la metà degli altri e non va bene. Problemi tra la squadra e Tedino? Assolutamente, la squadra è con Tedino, i giocatori sono tutti con l’allenatore. Qualcuno vorrebbe che iniziasse a dare qualche calcio nelle p… ma questo succede in tutte le squadre. Io mi aspetto che Tedino faccia da papà con la squadra, come fatto finora. Se a Natale eravamo in testa senza bisogno di dare calci, allora torneremo lì facendone ancora a meno». Queste le parole di Zamparini, dal Giornale di Sicilia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli