Perugia: «Polemiche sterili sugli impianti»

La replica dell’assessore allo sport Emanuele Prisco dopo la denuncia del Pd: «Investimenti e restyling dopo anni e tariffe invariate, tra le più basse d’Italia»

Condividi questo articolo su

Risponde per le rime l’assessore allo sport Emanuele Prisco, contro le accuse lanciate nei giorni scorsi dal Partito Democratico sulla gestione diretta degli impianti sportivi.

Emanuele Prisco

La replica «Con la gestione diretta dei principali impianti sportivi della città – replica Prisco – Palasport Evangelisti, stadio di Santa Giuliana e palazzetto Pellini,  si è avviato un percorso innovativo e virtuoso che porterà anche all’ammodernamento degli stessi». Nessun aumento di costi, dunque, come denunciavano i consiglieri Bistocchi, Bori e Vezzosi, ma «un livello di decoro e pulizia che gli impianti presentano oggi rappresenta un bel biglietto da visita per la città». Uno sforzo importante per l’amministrazione, ricorda l’assessore allo sport dal momento che «il rapporto diretto con le società sportive, insieme agli interventi di riqualificazione già partiti, come al Evangelisti, o prossimi all’avvio, come al Santa Giuliana, permettono di rispondere a tutte le esigenze in campo. Un percorso e un impegno indispensabili dopo almeno 10 anni di completo abbandono in cui gli impianti stessi sono stati lasciati».

Tariffe Sono stati programmati investimenti «come non se ne ricordano negli ultimo 20 anni», aggiunge Prisco, ricordando che, invece, le tariffe per chi fa sport non sono aumentate di un euro, confermando che sono tra le più basse d’Italia. «Tutto questo senza aver tagliato servizi ai cittadini né aumentato le spese, perché accanto ad esse oggi vanno contemperati anche gli incassi, non previsti quando il comune erogava un semplice contributo di gestione».

Palasport Evangelisti

Gli interventi Il Santa Giuliana sarà ammodernato con 1 milione di euro di investimenti, la nuova palestra di arti marziali e la sala hospitality del Pala Evangelisti sono state ultimate ed è iniziato il restyling dell’impianto, tramite la riqualificazione degli spazi sotto le tribune, dei corridoi e delle palestre di angolo con un progetto grafico che renderà il palasport più attrattivo e moderno. «E’ stata installato un nuovo dispositivo di cardioprotezione ed a giorni arriverà il nuovo tabellone elettronico – ricorda Prisco – oltre ad ulteriori interventi da realizzare contemperandoli con le esigenze sportive dei campionati attualmente in corso, per un totale di 600 mila euro, con 300 mila euro provenienti da fondi propri del comune. Sono in corso anche gli interventi di miglioramento anti incendio per rendere la struttura maggiormente sicura e ammodernata. Il tutto senza interrompere le attività del Palasport, che già vedono in calendario un programma denso di eventi sportivi e non, di livello nazionale ed internazionale».

La ‘sinistra’ «Le polemiche sterili da vecchia politica, non trovano riscontri se non nelle politiche tramontate di una parte della sinistra perugina. I cittadini potranno verificare con i propri occhi quando i lavori saranno completati e sul sito dove pubblicheremo nei prossimi giorni tariffe, eventi e lavori in corso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli