Perugia, poliziotto ferito: un arresto

Alla stazione di Ponte San Giovanni un cittadino nigeriano ha aggredito gli agenti che lo volevano identificare

Condividi questo articolo su

Aveva passato la notte a fare ‘avanti e indetro’ tra i binari della stazione ferroviaria di  Ponte San Giovanni, attraversandoli ripetutamente. Tanto che, alla fine, il personale di servizio ha chiamato la polizia.

La reazione Gli agenti, arrivati sul posto, avevano indicato all’uomo, un cittadino nigeriano, il treno sul quale diceva di dover salire per fare ritorno a Bastia Umbra, ma lui ha improvvisamente aggredito i poliziotti, dando origine ad una violenta colluttazione. Lo straniero accompagnato in Questura per essere foto segnalato, ha continuato ad aggredire gli agenti, scagliandosi addirittura contro le vetrate di una porta.

Agente ferito Alla fine è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – uno degli operatori ha avuto 10 giorni di prognosi – e per danneggiamento. D’intesa con il pm di turno è stato ristretto temporaneamente presso le camere di sicurezza, per la successiva sottoposizione al giudizio con rito direttissimo. Il cittadino nigeriano, già noto alle Forze di Polizia, tre giorni fa era peraltro stato arrestato da personale del commissariato di Assisi, per comportamenti analoghi e dopo il processo per direttissima, era stato posto in libertà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli