Perugia, polvere da sparo: mega sequestro

Un perugino 54enne sorpreso con 12,5 chili di materiale e quasi 7 mila cartucce

Condividi questo articolo su

di M.L.

Ben 316 armi sequestrate, di cui 260 da sparo lunghe, 34 ‘corte’ e 15 ‘bianche’, oltre a migliaia di munizioni. È  il risultato dei controlli amministrativi effettuati dai carabinieri di Perugia nel primo semestre del 2015 in seguito alle nuove disposizioni in materia.

Armi ed esplosivi Proprio in quest’ambito i carabinieri di Perugia in seguito ad un semplice controllo, effettuato negli ultimi giorni, hanno scoperto un vero piccolo arsenale esplosivo. Un perugino di 54 anni è stato sorpreso con ben 12,5 chili di polvere da sparo e 6 mila e 920 cartucce di vario calibro detenute illegalmente, per un totale di circa 25 chili di materiale esplosivo. L’uomo, anche se in possesso di porto d’armi, aveva denunciato solo un quantitativo minimo di cartucce e soprattutto non aveva minimamente menzionato la polvere che, per legge, può arrivare al massimo di 5 chili detenibile per un privato.

Sequestro di armi Per l’uomo è scattato il divieto di detenzione di armi e munizioni da parte del Prefetto di Perugia, che lo ha obbligato a cedere anche tutte le armi legalmente detenute: quattro fucili, tre carabine e 68 cartucce.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli