«Aiutateci a coltivare il nostro sogno»

Perugia, si chiamano Redskins, sono una squadra di baseball per ciechi e ipovedenti: chiedono un contributo per continuare a giocare

Condividi questo articolo su

Si chiamano redskins – pellerossa – come una storica squadra di football americano. Loro però giocano ad un altro sport popolare americano, il baseball, e hanno una particolarità: sono quasi tutti ciechi o ipovedenti. Sui social hanno lanciato un appello e una raccolta fondi per continuare a coltivare il loro sogno: giocare.

RACCOLTA FONDI PER REDSKINS UMBRIA

Stagione intensa

La squadra è nata nell’ottobre 2016, quando ha affrontato il primo campionato. Poi la Coppa Italia nel 2017, ottenendo buoni risultati. Giocano in un campionato, formato da 11 squadre, che si svolge su gran parte del territorio italiano tra marzo e giugno. A settembre la Coppa Italia. A ottobre il torneo di fine stagione che si svolge sul campo di Casteldebole, in provincia di Bologna.

L’appello

Una stagione intensa che ha bisogno di fondi per sostenersi. Ecco da cosa è nato l’appello, rilanciato sui social: «Col tuo contributo – scrivono – aiuterai a sostenere la nostra squadra nell’affrontare le varie trasferte e nell’acquisto di materiali da gioco». Al momento, dei duemila euro necessari, ne sono stati raccolti appena seicento. Sono bene accetti ovviamente contributi di sponsor e aziende.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli