Perugia, rubano borsello con oltre 6 mila euro: coppia in manette

Intervento della polizia di Stato dopo l’allarme lanciato dal titolare di un’azienda di Sant’Andrea delle Fratte

Condividi questo articolo su

Hanno rubato un borsello con oltre 6 mila euro ma non sono sfuggiti alle forze dell’ordine. Per questo motivo una coppia è stata arrestata dalla polizia di Stato dopo l’allarme lanciato dal titolare di un’azienda nell’area industriale di Sant’Andrea delle Fratte.

L’allarme

Erano passate da poco le 14 di mercoledi, quando il titolare di un’azienda ubicata nella zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte, si è accorto che una donna, approfittando della pausa pranzo, si era introdotta furtivamente nella zona riservata agli uffici passando dal retro dello stabile. Nel frattempo, uno dei soci, colto dal sospetto, è andato a controllare la presenza di un borsello nascosto dietro il bancone dell’ufficio contenente l’incasso di mesi di lavoro per oltre 6 mila euro in banconote, assegni e carte di credito. Da qui l’amara scoperta. La protagonista si era già allontanata in compagnia di un uomo.

Arrestati

La coppia, che era stata già notata nei giorni precedenti girovagare nella zona a chiedere l’ elemosina, ha cominciato a correre per le vie intorno gli stabilimenti della zona inseguiti dal titolare; nel frattempo quest’ultimo si era messo alla guida della sua autovettura dando vita ad una sorta di ‘carosello’ durante il quale provava più volte invano a convincere i due a restituirgli i soldi. In risposta ha ricevuto frasi di scherno. A questo punto è intervenuta la Volante che, a stretto giro, ha recuperato il borsello con i soldi nascosto sotto ad un cespuglio. Per i due è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli