Se corso Vannucci si blocca per il traffico

Perugia, situazione kafkiana per una strada pedonale. Lunedì mattina auto in fila per una decina di minuti: un furgoncino ne impediva il deflusso

Condividi questo articolo su

Ok, per la maggior parte si trattava di mezzi commerciali autorizzati al carico e scarico. Avranno pure avuto una autorizzazione – che poi anche su quelle si potrebbe discutere – ma vedere corso Vannucci, il fiore all’occhiello della città capoluogo dell’Umbria, il salotto buono, giustamente reso pedonale per preservarlo, bloccarsi a metà mattina per una decina di vetture in coda fa comunque effetto.

SOSTA SELVAGGIA A PERUGIA: PROBLEMA ATAVICO

Scena già vista

La foto è stata caricata sulla pagina ‘Perugia Sosta Selvaggia’ che da anni denuncia l’invasione di auto in centro; nel transito ma soprattutto nella sosta. Un fenomeno datato che però negli ultimi anni – questo il senso della pagina – si è acuito con l’amministrazione Romizi, che sembra non aver a cuore questo aspetto. I punti più critici quelli fra piazza IV Novembre e piazza Piccinino, alle spalle della cattedrale, teoricamente vietati alla sosta, ma sistematicamente invasi di auto a tutte le ore del giorno e, soprattutto, della sera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli