Perugia, stop a licenza per un locale ‘violento’

Provvedimento del questore verso l’attività situata alla periferia della città e frequentata soprattutto da cittadini sudamericani

Condividi questo articolo su

 

Licenza sospesa per 15 giorni, su decisione del questore di Perugia, per un locale musicale etnico di tipo latino-americano situato alla periferia della città. Un provvedimento assunto in ragione dei numerosi episodi violenti accaduti nel tempo sia all’interno che nei pressi del locale.

L’ultimo, in ordine cronologico, è accaduto nel corso del mese di giugno. La polizia è intervenuta dopo che un ecuadoregno ha aggredito un connazionale, lanciandogli contro una bottiglia di birra. Altri episodi fanno invece riferimento al 2017 ed in uno di questi, in particolare, una donna dell’Ecuador, mentre si trovava all’interno del locale, veniva coinvolta – suo malgrado – in una violenta rissa fra ubriachi con tanto di pugno ricevuto al volto.

 

 

 

In ‘archivio’ c’è anche una rapina ai danni di un uomo di nazionalità albanese a cui un soggetto – poi identificato e denunciato dalla polizia – aveva sottratto il telefono cellulare con pesanti minacce, salvo poi fuggire a piedi. Altri episodi, invece, fanno sempre riferimento a liti violente, in genere segnate dall’abuso di alcol. Dopo il provvedimento, la questura avverte: «Qualora in futuro dovessero verificarsi di nuovo episodi di violenza, si valuterà la revoca della licenza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli