Calcinacci dall’attico e Perugia si blocca

Video – Vigili del fuoco e polizia locale al lavoro martedì pomeriggio per alcune parti pericolanti di un edificio di via Sicilia

Condividi questo articolo su

Vigili del fuoco di Perugia al lavoro e caos traffico martedì pomeriggio in zona Fontivegge, per alcune parti pericolanti di un palazzo di via Sicilia.

Undicesimo piano

Caduta intonaco

In particolare, dalla veletta di un palazzo, posta all’undicesimo piano, si sono staccate delle pietre (per fortuna non grandissime) e sono cadute al suolo. Nessuno è stato colpito, ma il proprietario dell’immobile ha avvertito i vigili del fuoco, che sono intervenuti con una scala gru. Inevitabilmente è stato necessario bloccare il traffico – congestionatissimo alle 18.30 – peraltro in una zona già trafficata di suo.

Uno dei blocchi

Traffico paralizzato

 Come è possibile ascoltare nel nostro video, ai residenti faceva impressione vedere via Sicilia, di giorno, libera dalle auto. Le auto della polizia municipale e dei carabinieri hanno bloccato le vie di accesso alla strada mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la struttura in cemento. Il tutto è durato una quarantina di minuti, ma ovviamente, come è fisiologico che sia, le ripercussioni sul traffico si sono avvertite ancora fino a sera.  i disagi sul traffico hanno avuto ripercussioni sulla , . Gli uomini del 115 si sono occupati di mettere il tutto in sicurezza e gli agenti della polizia Locale hanno chiuso temporaneamente il traffico – con relativa pesante congestione – per consentire le operazioni.

 

Perugia bloccata per caduta calcinacci: il video

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli