Perugia, tunisino irregolare espulso

Controlli a tappeto contro l’immigrazione clandestina e su soggetti sottoposti a misure cautelari

Condividi questo articolo su

63 persone identificate e 23 autoveicoli controllati. È il risultato del ‘pattuglione’ effettuato nelle ultime ore dalla polizia di Stato di Perugia che ha dato seguito ad alcuni straordinari di controllo del territorio, su disposizione del questore Carmelo Gugliotta e sotto la direzione del commissario capo Adriano Felici.

L’attività realizzata dagli uomini delle volanti, della divisione anticrimine e del reparto prevenzione crimine, era mirata al contrasto dell’immigrazione clandestina e al controllo di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e ha interessato il centro storico, la zona di Fontivegge, i quartieri di Ferro di Cavallo, San Sisto e l’area dei Ponti.

Gli esiti Nelle vicinanze del parco Sant’Anna gli agenti hanno rintracciato un 29enne tunisino risultato irregolare sul territorio nazionale e quindi espulso. A Ponte San Giovanni i poliziotti hanno sottoposto a controllo due italiani, entrambi già noti alle forze dell’ordine: uno dei due, gravato dal provvedimento dell’avviso orale, è stato trovato in compagnia di un altro pregiudicato e, quindi, segnalato all’autorità giudiziaria per l’aggravamento della misura applicata.

Controlli persone Gli agenti hanno controllato 24 soggetti sottoposti a misure cautelari. Un perugino 42enne, sottoposto alla detenzione domiciliare per reati di stupefacenti a Ponte San Giovanni, è risultato assente dall’abitazione. Con la conseguente denuncia per evasione, è stato proposto il suo ritorno in carcere. Sono in corso verifiche su altri cinque pregiudicati che non sono stati trovati nelle loro abitazioni e che hanno addotto svariate giustificazioni, di cui ora occorrerà accertare la veridicità. Per quest’ultimi si profila una revoca dei benefici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli