Perugia, usano bimbo per l’elemosina

Coppia nigeriana sorpresa nel polo di aggregazione di via Cortonese: genitori denunciati

Condividi questo articolo su

Li hanno sorpresi mentre facevano l’elemosina ‘utilizzando’ il proprio figlio, un bambino di appena un anno e mezzo. I due, una coppia nigeriana di 34 e 24 anni, è stata denunciata per impiego di un minore per l’accattonaggio.

Le fedi trovate addosso al 40enne

Le fedi trovate addosso al 40enne

I genitori sono stati segnalati da un cittadino alla polizia. Gli agenti della Volante sono quindi intervenuti nei pressi del polo di aggregazione di via Cortonese: la coppia, con il figlio in carrozzina, si aggirava  tra la folla chiedendo un obolo per il bambino.

Doppia denuncia Il piccolo era in buone condizioni e la coppia è stata denunciata, con tanto di segnalazione della vicenda al tribunale per i minorenni.

Fedi e ricettazione In un altro intervento la polizia ha bloccato un 40enne rumeno – noto per reati contro il patrimonio – a Fontivegge, dopo che l’uomo aveva tentato di eludere i controlli: è stato sorpreso con due fedi in oro giallo, non sapendo spiegare la loro provenienza, e quindi denunciato per ricettazione. Partita la ricerca della polizia per rintracciare i proprietari.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli